CHI SONO E COSA FACCIO

DUE PAROLE.... PER CONOSCERCI.

Ciao mi chiamo Nadia, sono nata nel 1961 e da quando ero una bambina ho sempre sentito la neccessità di conoscere e capire ciò che mi circonda, questo mi ha portato negli anni '90 ad approfondire argomenti spirituali legati alla Madre Terra, esplorando diverse strade, questa ricerca mi ha infine indirizzato alle discipline olistiche e il mio percorso si è concretizzato prima con la CRISTALLOTERAPIA (2002), poi successivamente con il DRIUDISMO (2004).

 

Dedico il mio lavoro di cristalloterapeuta alla mia cara amica Anna Gentile (foto), che attraverso il suo entusiasmo mi ha permesso di entrare in un mondo magnifico, quello dei Cristalli.

I suoi insegnamenti, basati sulla scuola di Katrina Raphaell, e la sua capacità d'amare, sono stati per me e per molti altri, un'immensa fonte d'ispirazione.

Ora non è più in questa dimensione ma la sua forza è ancora presente e la sa essenza  certamente starà lavorando altrove con lo stesso impegno di quando era qui tra noi.

Ho trovato la mia strada grazie, anche alla sua comprensione e disponibilità.

I Cristalli sono stati e continuano ad essere dei grandi maestri e mi hanno aiutato, aperto ad un mondo latente dentro di me, il mondo del druidismo e dello sciamanesimo.

Il percorso per diventare sciamani è faticoso ma naturale e innato, la difficoltà sta nel riuscire a coniugare il proprio sentire con il mondo moderno che invece ce lo impedisce e che ci porta ad ignorare segnali e comunicazioni dagli altri esseri, da questa dimensione e dalle altre; il Druidismo è stato il passo successivo.

La CRISTALLOTERAPIA, prima e il lavoro approfondito con i cristalli sul piano sciamanico legato alla tradizione celtica e druidica, in un secondo tempo, mi hanno permesso di capire ed integrare aspetti diversi del percepire, del sentire e dell'interagire con tutti i mondi che ci circondano.

Con Anna ho fatto i primi passi (ho iniziato nel 2000), le prime esperienze e le prime lotte......

Ora ho altre GUIDE umane e non, punti di riferimento che si sono aggiunti e la mia strada è piena di stimoli e di sfide (specialmente con me stessa) ma è proprio questo che mi porta a continuare... sempre.

Spero e mi auguro che questo piccolo contributo sia per voi uno stimolo, per cercare voi stessi e per trovare il vostro cammino, qualunque esso sia, ma ricordate sempre una cosa fondamentale per il bene di tutti:

siamo tutti (umani e non) sospesi su un'immensa ragnatela (il Wird) e ogni nostra azione, anche minima, comporta una conseguenza ,e non solo a noi, ma anche a tutti coloro che ci sono vicini, quindi pensate bene a ciò che fate e a ciò che pensate perchè con l'intento ognuno di noi è in grado di cambiare la propria realtà e spesso anche quella degli altri, in modo sia positivo che negativo.

La consapevolezza del proprio essere è quindi fondamentale per agire in modo coerente con le proprie volontà!

 

Argomenti trattati a livello informativo nel sito:

1 Cristalloterapia

2 Trattamento Olistico

3 Percorso Spirituale Pagano/Celtico

4 Divinazione

5 Divulgazione

 

 

 

Questa pagina dovrebbe contenere informazioni dettagliate sul progetto, la tua società, i prodotti e i servizi che offri. Metti in risalto le qualità, descrivi la storia della società, i certificati e premi ottenuti.

Puoi sottolineare le informazioni o annunci importanti in un testo simile a questo.

Storia del progetto

Fino agli anni '80 la mia vita era quella di una persona normale che praticava sport, lavorava e viveva socialmente ma l'ombra delle domande senza risposte era sempre presente.

Così avendo già le capacità sensoriali molto attive, è stato automatico cercare, studiare, sperimentare pratiche olistiche e spirituali di tutto il mondo (orientali e dei nativi americani per esempio), la svolta è stata quando ho incontrato nelle mie letture i miti arturiani e nordici, ma un libro mi aprì tanto la mente a nuovi orizzonti da scatenare il mio potenziale.

Questo libro è "LA VIA DEL WYRD", romanzo che spiega alle persone abituate a restare dentro gli schemi, ciò che è intorno a noi e noi non vediamo semplicemente perchè la nostra mente....mente e ci tiene all'oscuro ed è per questa ragione che vi offro alcune parti del libro nella speranza che vi sia utile come lo è stato per me.

Wulf,lo stregone pagano è il personaggio del libro insieme con un frate a cui spiega i fondamenti del pensiero celtico e ci racconta chiaramente tutto ciò attraverso esperienze di vita vissuta...

Wulf spiega

"Per capire la nostra tradizione, devi imparare il vero significato del Wyrd, abbandonando la versione falsificante che ne danno i tuoi maestri per i loro scopi. Ricordi che ti ho detto che il nostro mondo iniziò con il fuoco e con il gelo? Da soli nè il fuoco nè il gelo possono realizzare alcunchè. Ma insieme possono creare il mondo. Tuttavia devono conservare un equilibrio,perchè troppo fuoco scioglierebbe il gelo e troppo gelo spegnerebbe il fuoco. ma poichè i mondi degli dèi, la Terra di Mezzo e la Terra dei Morti sono costantemente animati dal matrimonio del fuoco e del gelo, essi dipendono dall'equilibrio e dal ciclo eterno della notte e del giorno, dell'inverno e dell'estate, della donna e dell'uomo, del debole e del forte, della luna e del sole, della morte e della vita. Queste forze e altre innumerevoli formano i punti terminali di una gigantesca rete di fibre che copre tutti i mondi. La rete è la creazione delle forze e i suoi fili,che rilucono di energia, possano attraverso tutto."

e ancora

"Il Wyrd esisteva prima degli dèi ed esisterà dopo di loro.Tuttavia il Wyrd dura solo un istante, perchè è la costante creazione delle forze. Il Wyrd è esso stesso un mutamento costante, come le stagioni; tuttavia, poichè è creato a ogni istante, è immutabile, come il centro quieto di un vortice. Tutto ciò che noi possiamo vedere sono le increspature che danzano sulla superficie dell'acqua.......

non ci sono leggi. Lo schema del Wyrd è come la venatura del legno o il flusso di un corso d'acqua; non si ripete mai esattamente nello stesso modo. Ma i fili del Wyrd attraversano tutte le cose e noi possiamo schiuderci alla comprensione dei suoi schemi osservando le increspature quando il Wird ci passa accanto. Se tu vedi le increspature in uno specchio d'aqcua, sai che qualcosa è caduto nell'acqua.

Niente può accadere senza il Wyrd, perchè è presente in tutto, ma il Wyrd non fa accadere le cose. Il Wyrd è creato a ogni istante e perciò è l'accadimento.

Noi filiamo tele di parole, ma il Wyrd vi passa attraverso come il vento. I segreti del Wyrd non giacciono nei nostri tesori di parole, ma sono chiusi nell'anima. Con le parole possiamo solo discernere le ombre della realtà, mentre le nostre anime sono capaci di incontrare direttamente la realtà del Wyrd. Per questo il Wyrd è accessibile allo stregone (druido); lo stregone vede con l'anima, non con occhi schermati dalle parole.

Tu soffochi la tua FORZA VITALE con le parole. Non vivere la tua vita cercando risposte nel tuo tesoro di parole. Troverai solo parole per razionalizzare la tua esperienza. Lascia che il tuo animo si schiuda al Wyrd ed esso purificherà, rinnoverà e svilupperà lo scrigno della tua ragione. Il tesoro delle parole dev'essere al servizio dell'esperienza e non viceversa."

Ora sono al servizio di questo pensiero, di questa visione e il mio scopo è quello di accompagnare chi lo vorrà in questo meraviglioso viaggio... per comprendere e per sperimentare antiche vie di saggezza.

I nostri utenti

Qui puoi descrivere l'utenti tipici del tuo sito e il beneficio del tuo progetto per loro. È utile per motivare i visitatori affinché tornino a visitare il tuo sito.