1° Cos'è la CRISTALLOTERAPIA

16.02.2014 17:39

la Cristalloterapia è una pratica antica per armonizzare il corpo, la mente e lo spirito, è l'affascinante mondo dei cristalli che con le loro capacità simbiotiche ed energetiche interagiscono con noi.

Anticamente è stata parte integrante della cultura europea coinvolgendo nell'età più remote, gli sciamani, i druidi e con l'avvento del cristianesimo gli alchimisti, gli scienziati e i cristallomanti per poi cadere nell'oblio nel periodo dell'inquisizione.

Ora la cristalloterapia è conosciuta in tutto il mondo e racchiude in sè la saggezza di pietre e cristalli con migliaia di anni di vita e d'esperienza curativa.

Ci aiutano a scoprire chi siamo in realtà, a prendere coscienza, ci rendono consapevoli di noi stessi, ci donano equilibrio e benessere attraverso i nostri Chakra (spirali energetiche), interagiscono con noi perchè sono esseri viventi e con pratiche idonee (sedute e meditazione) entrano in relazione con le nostre energie, rinforzandole e migliorandole.

Inoltre in un percorso più avanzato possono riportare alla nostra memoria cosciente, esistenze antiche della nostra anima, permettendoci di attingere ad informazioni e sapere rendendo possibile comprendere di più sulla nostra attuale esistenza.

Ci permettono, attraverso l'interazione di ritrovare l'armonia con il nostro sè, ci aiutano nell'integrazione con il mondo naturale che ci circonda risvegliando i nostri sensi e la nostra consapevolezza, lo fanno attraverso vibrazioni energetiche legate afli elementi.

I CRISTALLI sono preziosi Maestri ed alleati, sono tornati nelle nostre vite per aiutarci, sostenerci e insegnarci un percorso più sano e più saggio!